Una sorgente di luce pulsata (Laser) è un dispositivo medico che produce luce concentrata attraverso la stimolazione elettrica. Ha diverse applicazioni cosmetiche e mediche tra cui l’alleggerimento della pelle, la rimozione dei peli del corpo, la depilazione del viso, l’abbronzatura e la depilazione. L’applicazione più comune è quella di alleggerire o rimuovere i peli del corpo indesiderati, che può essere fatta attraverso l’elettrolisi, la filettatura o attraverso trattamenti laser. Il sistema di emissione di luce pulsata (LHE) è una tecnologia più recente che prevede l’uso di diodi ad emissione di luce (LED) piuttosto che di laser.

Un emulatore di luce pulsata funziona secondo lo stesso principio degli altri tipi di emulatori. Il principio è quello di “inseguire” i capelli, rimuovendo i peli alla radice applicando una pressione su di essi. La luce pulsata generata dagli emulatori non è visibile all’occhio umano. L’effetto è immediato ed è abbastanza cumulativo nel tempo. Se la vostra idea di fatto è quella di provare qualcosa di nuovo e diverso per quanto riguarda di fatto il trattamento della pelle e della terapia della luce, allora dovreste senza dubbio alcuno prendere in considerazione l’idea di fare un’intensa sessione di luce pulsata anche semplicemente a casa tua. Grazie a questi tipi di prodotti non solo potrete godere di fatto dei diversi benefici che di fatto vi vengono offerti proprio da questi piccoli strumenti molto utili ed efficienti, ma al tempo stesso se lo volete potreste anche sperimentare ad esempio altri tipi di benefici come ad esempio tra gli altri quelli relativi a una qualità del sonno migliore, oppure a un certo rilassamento, una migliore circolazione del sangue, oppure vi consente anche di godere ad esempio di un migliore stato d’animo e anche di una visione più positiva della tua vita e della tua esistenza, dal momento che sarai più ni pace con te stesso e ti piacerai di più. In breve, dovrete riuscire di fatto a prendere sul serio in considerazione questa particolare opzione. Il costo dei trattamenti IPL svolti invece direttamente presso l’istituto di bellezza sta diventando di fatto sempre più elevato e questa opzione vi permetterà quindi di fatto di pagare il meno possibile, pur godendo di tutti i diversi benefici.

Quando i livelli di melanina risalgono, il colore della pelle torna alla normalità e voi potete quindi stare tranquilli sull’uso di questi apparecchi.

Desideri approfondire l’argomento trattato? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Chi può usare un epilatore a luce pulsata?