La barba, diventata parte integrante del proprio volto bisogna prendersene cura adeguatamente così da avere un look pulito e sempre in ordine.
Proprio per tale ragione sarà rilevante potersi dotare di un regolabarba che consenta di poter mantenere la lunghezza scelta nel tempo e che meglio si adatti alle proprie esigenze di rasatura.

 

Il regolabarba Philips BT7220/15.

Nei negozi ci sono tanti regolabarba molto simili fra loro, ma si differenziano tanto qualitativamente. Ecco sul sito www.guidaregolabarba.it una guida che aiuta a scegliere in base ad una lista dei migliori regolabarba testati.

In particolare, il Philips BT7220/15 occupa il primo posto come miglior regolabarba mediante le sue caratteristiche molto interessanti e per la sua precisione di taglio di cui è dotato.
Presenta, una costruzione tanto solida e dimensioni standard che consentono di manovrarlo in modo semplice nel corso del taglio, mediante pure al peso tanto contenuto che è di circa 150 grammi.

Le lame che lo caratterizzano sono di acciaio inossidabile, riesce a mantenere il filo per vari anni e la minima lunghezza di taglio è di 0.5mm per giungere fino ad un massimo di 10mm con scatti di 0.5mm. Non è dunque, un regolabarba adatto a chi ha una barba tanto lunga, ma sarà ideale per gran parte di chi ha una barba di media lunghezza, regolata attraverso una ghiera girevole che viene poi mostrata sul display di cui è dotato tale prodotto.

Tale regolabarba Philips potrebbe essere usato sia collegato al cavo di ricarica oppure soltanto con la batteria che gode di un’autonomia di 80 minuti e ne impiega 60 circa per una completa ricarica. Inoltre, è presente un indicatore a tre led sul manico dell’apparecchio capace di segnalare il livello rimanente di carica.
Un’ulteriore funzione che va a colpire a proposito tale rasoio è quella di aspirazione  che lo caratterizza che fa in modo che i peli rasati vengano aspirati e poi depositati nel suo serbatoio invece che sul pavimento. Ovviamente ci saranno peli che purtroppo voleranno ugualmente ma a differenza di un  classico regolabarba il disordine sarà tanto meno.

Infine questo tipo di prodotto, Philips BT7220/15 non è totalmente impermeabile, ma le lame potranno comunque essere sciacquate sotto il rubinetto tranquillamente. Ad accompagnarlo sono ben due pettini di precisione rispettivamente da 2 e 5mm ed un rifinitore di precisione che consente di rifinire dettagli quali possono essere le basette.

Dunque, per avere un look molto preciso non basta avere un buon regolabarba, bensì sarà tanto importante saperne fare un uso corretto, conoscendo tutti i trucchi e gli accessori che potranno essere utili.