La cosa più importante da sapere sul controller Xbox è che contiene un chip speciale, che permette alla console di riconoscere i giocatori in diverse fasi e questo include la tastiera, i bastoni, i pulsanti e altri accessori che sono presenti sulla console di gioco. È il chip che rende questo controller in grado di cambiare i pulsanti in base alle azioni che vengono eseguite dal giocatore. Se sei qualcuno che non vede l’ora di acquistare un nuovo controller per la tua Xbox one, allora l’opzione migliore per te sarebbe scegliere tra le varie opzioni che sono disponibili sul mercato.

Questi includono i controller Bluetooth, che sono progettati per funzionare con qualsiasi adattatore wireless e sono dotati di quattro pulsanti extra e sei paddle che possono essere utilizzati per l’interazione con i giocatori. Un altro controller che è disponibile sul mercato è il controller wireless a forma di X. Questo controller è simile al controller Xbox one, ma non viene cablato. È progettato per fornire all’utente il miglior controllo sulla console di gioco. Tuttavia, non è progettato in modo tale da poter ospitare tutti i pulsanti presenti sull’adattatore wireless.

I controller wireless vociferati sono il Wiimote, che è progettato per assomigliare al controller Wii ed è compatibile con quasi tutte le console di gioco tra cui la console Xbox. Questo controller viene fornito anche con un adattatore wireless interno e può essere utilizzato con quasi qualsiasi adattatore wireless pure. Il controller finale che è disponibile sul mercato è il wireless che è progettato in modo tale che fornisce il miglior controllo sull’esperienza di gioco per gli utenti. Se si desidera acquistare un controller che vi darebbe la migliore esperienza durante il gioco, quindi il controller di gioco wireless è la migliore opzione per voi.

Anche se i controller spesso sembrano tra loro molto simili o tutti uguali conviene sempre capire per tempo quale modello scegliere e come sceglierlo a seconda di ciò che dobbiamo ottenere e anche a seconda dei nostri gusti o delle nostre necessità. Spesso controller che sembrano molto comodi per alcune persone non lo saranno per tutti e quindi bisogna essenzialmente anche capire che peso devono avere e quali funzioni vogliamo che presentino. Insomma se volete sapere tutto ciò che c’è da conoscere sui vari controller che si trovano in commercio vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato qui sotto.

Maggiori info qui.